d

Tutta questione di etichetta

Tutta questione di etichetta

La chiave vincente per l’agroalimentare post-emergenza? Il made in Italy, certo. Ma scritto con evidenza, e veicolato a chiare lettere attraverso etichette e packaging.

Una recente ricerca dell’Osservatorio Immagino di GS1 Italy su un campione di quasi 20mila referenze ha mostrato come l’etichetta che evidenzi l’origine italiana aumenti le vendite dello 0,7% in presenza del tricolore e del +3,5% con la scritta “100% italiano”.

Grande attenzione sempre per i marchi Doc-Docg che coprono il 2% del fatturato del made in Italy alimentare, con un aumento del 3,4% rispetto al 2018. Né delude il trend delle etichette Dop si è mantenuto stabile con un aumento dell’1,8%.

Il lato oscuro resta il mercato della contraffazione, che ci costa tanto, tantissimo, ma che può essere combattuto solo con una sinergia di attenzioni, leggi, controlli e obiettivi.

Fasoli e Fontana Srl Unipersonale
Iscrizione Registro Unico Intermediari: A000074550
L’intermediario è soggetto al controllo dell’IVASS.

Lunedì ‒ Giovedì: 08:30 ‒ 18:00
Venerdì: 08:30 ‒ 13:00

Telefono: 045 7153032
Fax: 045 7153032
email: agenzia@fasoliefontana.it
pec: fasoliefontana@pec.it

Via Alcide De Gasperi, 49
37012 Bussolengo - Verona P. Iva 01602700237