d

Le tappe da seguire

Le tappe da seguire

Ricordiamo che la denuncia di sinistro all’assicurazione per via telefonica o via posta deve essere effettuata entro 3 gg. dall’accaduto o dal giorno in cui si viene a conoscenza del sinistro.

Foto di Gianni Berengo Gardin (Contrasto)

INCIDENTI STRADALI

  • Compilare, se possibile, la constatazione amichevole di incidente  (c.a.i) in ogni sua parte, in cui dovranno comparire le firme di entrambe le parti coinvolte
  • Trattenente due copie leggibili
  • Contattate appena potete la nostra agenzia, che rimane a completa disposizione per la gestione del sinistro
  • A questo punto facciamo tutto noi: sono parte del nostro servizio
  • Incarico del perito se previsto,
  • canalizzazione della pratica a carrozzeria convenzionata,
  • recupero del danno subito ,
  • informazioni e consulenza legale.

Siamo inoltre a disposizione per gestione di sinistri avvenuti all’estero o avvenuti in Italia ma con targa estera avvalendoci di una collaborazione decennale con uno studio legale associato.

FURTI , ATTI VANDALICI, ROTTURA ACCIDENTALE DI CRISTALLI

·      La prima cosa da fare è una denuncia alle autorità competenti

·      Con la denuncia recatevi in agenzia

·      Spetterà a noi attivarci immediatamente per la gestione della pratica incaricando un perito o canalizzando la pratica alla carrozzeria convenzionata scelta dall’assistito

·      Se avete firmato una polizza che preveda anche il caso di rottura accidentale del cristallo , potrete ottenere la sostituzione immediata c/o i centri convenzionati DOCTOR GLASS, (nei limite del massimale previsto) , oppure, se preferite un altro centro,  in agenzia per il rimborso delle spese, previa presentazione di regolare denuncia corredata di foto e  ricevuta fiscale.

GLI ALTRI CASI

·      Per gli eventi atmosferici è necessario recarsi in agenzia per la denuncia del fatto. La gestione della pratica da parte nostra sarà immediata.

·      In presenza di una polizza che assicuri la Casa od il suo contenuto, è importante avvisarci immediatamente. Ricordiamo che la denuncia di sinistro all’ass.ne per via telefonica o via posta deve essere effettuata entro 3 gg. dall’accaduto o dal giorno in cui si viene a conoscenza del sinistro.

·      Per una migliore gestione del sinistro che colpisca la casa o il suo contenuto è opportuno attendere la visita del perito prima di procedere alla riparazione.

·      Se si tratta di riparazioni urgenti, sarà necessario produrre alcune fotografie attestanti il danno subito, la conservazione del pezzo sostituito oltre all’originale della ricevuta fiscale dell’importo pagato per l’intervento richiesto.

·      In caso di sinistro tutelato da polizza Infortuni ,Malattie, è necessario che ci contatti immediatamente, per poterla supportare nel migliore dei modi in ogni incombenza richiesta.

 

E se succede di sabato, domenica o giorni festivi?

Nessun problema: procedete mandando immediatamente una email al nostro indirizzo agenzia@fasoliefontana.it, oppure un fax allo 045/7153222. Inoltre al nostro numero telefonico 045/7153032 è sempre attiva una segreteria telefonica.

 

Fasoli e Fontana Srl Unipersonale
Iscrizione Registro Unico Intermediari: A000074550
L’intermediario è soggetto al controllo dell’IVASS.

Lunedì ‒ Giovedì: 08:30 ‒ 18:00
Venerdì: 08:30 ‒ 13:00

Telefono: 045 7153032
Fax: 045 7153032
email: agenzia@fasoliefontana.it
pec: fasoliefontana@pec.it

Via Alcide De Gasperi, 49
37012 Bussolengo - Verona P. Iva 01602700237