Le tappe da seguire
Ricordiamo che la denuncia di sinistro all’assicurazione per via telefonica o via posta deve essere effettuata entro 3 gg. dall’accaduto o dal giorno in cui si viene a conoscenza del sinistro.
Foto di Gianni Berengo Gardin (Contrasto)
INCIDENTI STRADALI
- Compilare, se possibile, la constatazione amichevole di incidente (c.a.i) in ogni sua parte, in cui dovranno comparire le firme di entrambe le parti coinvolte
- Trattenente due copie leggibili
- Contattate appena potete la nostra agenzia, che rimane a completa disposizione per la gestione del sinistro
- A questo punto facciamo tutto noi: sono parte del nostro servizio
- Incarico del perito se previsto,
- canalizzazione della pratica a carrozzeria convenzionata,
- recupero del danno subito ,
- informazioni e consulenza legale.
Siamo inoltre a disposizione per gestione di sinistri avvenuti all’estero o avvenuti in Italia ma con targa estera avvalendoci di una collaborazione decennale con uno studio legale associato.
FURTI , ATTI VANDALICI, ROTTURA ACCIDENTALE DI CRISTALLI
· La prima cosa da fare è una denuncia alle autorità competenti
· Con la denuncia recatevi in agenzia
· Spetterà a noi attivarci immediatamente per la gestione della pratica incaricando un perito o canalizzando la pratica alla carrozzeria convenzionata scelta dall’assistito
· Se avete firmato una polizza che preveda anche il caso di rottura accidentale del cristallo , potrete ottenere la sostituzione immediata c/o i centri convenzionati DOCTOR GLASS, (nei limite del massimale previsto) , oppure, se preferite un altro centro, in agenzia per il rimborso delle spese, previa presentazione di regolare denuncia corredata di foto e ricevuta fiscale.
GLI ALTRI CASI
· Per gli eventi atmosferici è necessario recarsi in agenzia per la denuncia del fatto. La gestione della pratica da parte nostra sarà immediata.
· In presenza di una polizza che assicuri la Casa od il suo contenuto, è importante avvisarci immediatamente. Ricordiamo che la denuncia di sinistro all’ass.ne per via telefonica o via posta deve essere effettuata entro 3 gg. dall’accaduto o dal giorno in cui si viene a conoscenza del sinistro.
· Per una migliore gestione del sinistro che colpisca la casa o il suo contenuto è opportuno attendere la visita del perito prima di procedere alla riparazione.
· Se si tratta di riparazioni urgenti, sarà necessario produrre alcune fotografie attestanti il danno subito, la conservazione del pezzo sostituito oltre all’originale della ricevuta fiscale dell’importo pagato per l’intervento richiesto.
· In caso di sinistro tutelato da polizza Infortuni ,Malattie, è necessario che ci contatti immediatamente, per poterla supportare nel migliore dei modi in ogni incombenza richiesta.
E se succede di sabato, domenica o giorni festivi?
Nessun problema: procedete mandando immediatamente una email al nostro indirizzo agenzia@fasoliefontana.it, oppure un fax allo 045/7153222. Inoltre al nostro numero telefonico 045/7153032 è sempre attiva una segreteria telefonica.