d

Come orientarsi tra le nuove abitudini dei consumatori

Come orientarsi tra le nuove abitudini dei consumatori

Lo scenario generale dei consumi si complica e, per gli imprenditori, così come per i negozianti, non è facile orientarsi. Come ha evidenziato la ricerca “Nuovo Codice Consumi”, realizzata da GSI Italy, in collaborazione con Ipsos e McKinsey & Company, emerge una volubilità acuta e una frammentazione ampia della società, che mette in gioco pulsioni contrastanti tra la ricerca delle origini (rassicuranti) e il bisogno di innovazione. E questo induce a una ricaduta pratica “nel carrello” della spesa che, nell’indagine, viene declinata per 6 tematiche chiave: emozionalità di prodotti e marchi, innovazione dell’esperienza di consumo, omnicanalità ed esperienza di acquisto, cura per l’ambiente e la persona, territorialità, convenienza e parsimonia. insomma sarà necessario “parlare” un linguaggio multiplo.

Fasoli e Fontana Srl Unipersonale
Iscrizione Registro Unico Intermediari: A000074550
L’intermediario è soggetto al controllo dell’IVASS.

Lunedì ‒ Giovedì: 08:30 ‒ 18:00
Venerdì: 08:30 ‒ 13:00

Telefono: 045 7153032
Fax: 045 7153032
email: agenzia@fasoliefontana.it
pec: fasoliefontana@pec.it

Via Alcide De Gasperi, 49
37012 Bussolengo - Verona P. Iva 01602700237