Chiacchiere e cucina
È l’abbinata vincente, la migliore di tutte. Chiacchiere e cucina fanno rima (anche se non linguistica…) dalla notte dei tempi. Perché, in fondo, non c’è niente che unisca di più che quel lento rimare delle mani che sbucciano, mescolano, impastano con le confidenze. Con l’estate alle porte poi anche i più piccoli vogliono darsi da fare. E allora rimbocchiamo le maniche, infiliamo grembiuli e che la festa cominci. Ma attenzione alle piccole insidie domestiche.
Il consiglio dell’assicuratore
Per cucinare insieme in tutta tranquillità niente di meglio che sottoscrivere una polizza tutela RC capofamiglia, pensata per accogliere la più ampia gamma di situazioni che coinvolgono l’ambito familiare e da cui scaturiscano azioni tali da causare danni a terzi. E costa, all’anno, meno di una festa in pizzeria con gli amici!
Il libro
Di chiacchiere e cucina parlano anche molti libri. Uno per tutti, che porta i profumi e i sapori del Golfo più noto, il Golfo di Napoli. Si intitola, e non certo per caso, Chiacchiere e ragù (ediGiò, in vendita su www.ibs.it o www.edigio.it)
Lo ha scritto la brava Rosa Gargiulo, con verve e sprizzante ironia. Ricette di famiglia s’intrecciano a ricordi d’infanzia, a suggestioni ed emozioni tutte speciali.
Un’idea da copiare: per non perdere il ricordo dei gusti, dei luoghi, della memoria, usate un quaderno a quadretti come le tovaglie delle trattorie più antiche e non dimenticate di annotare anche qualche sorriso!